L'Unica Soluzione per Cryptolocker | Un pò di Chiarezza

Soluzione per Cryptolocker?

Home » Soluzione per Cryptolocker? » Sicurezza » Soluzione per Cryptolocker?

Una Soluzione per Cryptolocker, così si chiama virus più terribile degli ultimi anni, che sta terrorizzando utenti e aziende (con le sue varianti Tesla, CBT-Locker e CryptoWall) è davvero possibile?

Perchè questo Virus è considerato cosi terribile ?

La Soluzione per CryptoLocker

La Soluzione per CryptoLocker

Cryptolocker è in grado di criptare ( quindi rendere illeggibili) i files di un computer proseguendo ricorsivamente in tutte le cartelle e sottocartelle e anche cartelle di rete.
I files che attacca sono eseguibili ma anche files documentali ( word, excel, pdf) e immagini.

Una volta che il Computer è stato infettato dal Virus Cryptolocker avremo perso tutti i nostri documenti e non sarà più possibile aprirli.

In ogni cartella del computer troveremo dei files di testo creati dal virus con delle istruzioni riportanti la Soluzione per Cryptolocker, ovvero pagare un “riscatto” per riavere indietro i nostri files.

 

Abbiamo davvero perso tutto il nostro lavoro o esiste una Soluzione per Cryptolocker ?

Mi è capitato di dover intervenire numerose volte a causa di questo virus e le sue varianti e purtoppo pare che ufficialmente non vi sia alcuna Soluzione per Cryptolocker definitiva e che funzioni in tutte le occasioni.

Pagare il riscatto non dà alcuna garanzia del recupero dei propri dati, anzi, si rischia di pagare per non ottenere nulla e oltretutto cedere al ricatto significa incentivare il terrorismo informatico.
Oltre che recuperare tutto da un backup sicuro ( a questo link è spiegato come fare un backup dell’intero disco ) l’unica cosa possibile è tentare qualche tentativo di questi:

 

La tua Rete Aziendale è al sicuro da perdite di dati causate da Virus o da Furti ?

Per sapere come difendersi, è importante anche conoscere le potenziali minacce che possono attaccarci.

A volte bastano poche accortezze e un pò di buon senso per non cadere vittime di truffe informatiche come CriptoLocker e per Difendersi dal Phishing.

L’unica Soluzione per Cryptolocker è la prevenzione, fornirsi di un sistema di backup affidabile ed efficiente e affidarsi a dei professionisti informatici per la messa in sicurezza della propria rete.

Non lasciare la tua rete aziendale al caso, affidati ad una azienda informatica a Bergamo che verifichi che la tua rete aziendale è a norma e che i sistemi di backup siano corretti ed efficienti.

 

 

Accertati che i tuoi Dati siano al Sicuro.
Contattaci : 035.43.79.445

Oppure compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto da un nostro responsabile.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

One comment
  1. Pingback: [RISOLTO] Come Rimuovere Cryptolocker

Lascia il tuo commento